Chi siamo

ASA Cinisello nasce a Cinisello Balsamo nel 1971 come unione dei vari centri di avviamento allo sport ARCI operanti sul territorio comunale, dal 1978 assume la struttura di polisportiva UISP e dal 1987 si consolida come Associazione Sportiva Dilettantistica con i settori Ginnastica Artistica, Nuoto, PallacanestroPattinaggio ed Attività Motoria per Adulti. Nel 2013 inserisce il settore Arrampicata Sportiva.

A partire dalla sua data di fondazione ASA Cinisello si è sviluppata insieme alla sua Città, evidenziando le sue esigenze e fornendo un servizio mirato alla cittadinanza, mantenendo forti i valori e la visione perseguita dai suoi fondatori. Da semplice gruppo di volontari, che ormai 50 anni fa hanno avuto questa lungimiranza, ASA Cinisello è diventata una realtà di circa 3.000 soci che gestisce 3 fondamentali impianti sportivi della città (Piscina Paganelli, Piscina Alberti, Pattinodromo di via Mozart).

Promuovere attività sportive dilettantistiche tenendo conto della necessità di ogni cittadino di Cinisello Balsamo e non solo, di apprendere ed esercitare un’attività motoria al fine di migliorare la propria condizione sociale e psicofisica. Personale qualificato con Brevetti Federali e Laurea in Scienze Motorie formano il nostro fantastico Staff di lavoro.

Lo sport per tutti è la nostra missione. Il mondo dello sport cambia, ma la passione di ASA Cinisello per continuare a diffonderlo ai suoi soci, vecchi o nuovi che saranno, non cambierà mai.

Da 50 anni lavoriamo per questo. E continueremo a farlo!

Organigramma

Lia Strani
Lia StraniPresidente
Fabio Casamassima
Fabio CasamassimaVice Presidente e Resp. Sport Camp
Riccardo Vivanti
Riccardo VivantiPresidente Onorario
Massimo Vivanti
Massimo VivantiAmministratore
Vismara
VismaraResp. Arrampicata
Fabio Farina
Fabio FarinaResp. Ginnastica Terza Età
Giancarlo Carzaniga
Giancarlo CarzanigaResp. Pattinaggio
Uberto Zani
Uberto ZaniResp. Basket
Alessandro Figaroli
Alessandro FigaroliResp. Nuoto

Statuto e protocolli