Chi siamo
ASA Cinisello nasce a Cinisello Balsamo nel 1971 come unione dei vari centri di avviamento allo sport ARCI operanti sul territorio comunale, dal 1978 assume la struttura di polisportiva UISP e dal 1987 si consolida come Associazione Sportiva Dilettantistica con i settori Ginnastica Artistica, Nuoto, Pallacanestro, Pattinaggio ed Attività Motoria per Adulti. Nel 2013 inserisce il settore Arrampicata Sportiva.
A partire dalla sua data di fondazione ASA Cinisello si è sviluppata insieme alla sua Città, evidenziando le sue esigenze e fornendo un servizio mirato alla cittadinanza, mantenendo forti i valori e la visione perseguita dai suoi fondatori. Da semplice gruppo di volontari, che ormai 50 anni fa hanno avuto questa lungimiranza, ASA Cinisello è diventata una realtà di circa 3.000 soci che gestisce 3 fondamentali impianti sportivi della città (Piscina Paganelli, Piscina Alberti, Pattinodromo di via Mozart).
Promuovere attività sportive dilettantistiche tenendo conto della necessità di ogni cittadino di Cinisello Balsamo e non solo, di apprendere ed esercitare un’attività motoria al fine di migliorare la propria condizione sociale e psicofisica. Personale qualificato con Brevetti Federali e Laurea in Scienze Motorie formano il nostro fantastico Staff di lavoro.
Lo sport per tutti è la nostra missione. Il mondo dello sport cambia, ma la passione di ASA Cinisello per continuare a diffonderlo ai suoi soci, vecchi o nuovi che saranno, non cambierà mai.
Da 50 anni lavoriamo per questo. E continueremo a farlo!