Statuto

LOGO ASA 250Il nostro statuto descrive bene, quello che noi pensiamo voglia dire SPORT:

Articolo a)
Promuovere attività sportive dilettantistiche (compresa l’Attività didattica per l’avvio, l’aggiornamento e perfezionamento delle Attività sportive) tenendo conto della necessità che ogni persona ha, senza Limiti d’eta, di apprendere ed esercitare un’attività motoria e migliorare la propria crescita psicofisica.

Articolo b)
Avviare allo sport inteso come perfezionamento delle Attività svolte in funzione di sbocchi amatoriali o agonistici.

Articolo c)
Partecipare attivamente all’approntamento Alla Gestione delle Attività Connesse. Alla Promozione ed allo svolgimento di gare, Campionati, Manifestazioni e Incontri di natura sportiva, ricreativa e Culturale.

Articolo d)
Preparare all’agonismo inteso come sbocco, tecnicamente più elevato, delle fasi precedenti, scelto liberamente e finalizzato al confronto della propria preparazione psicofisica.

Articolo e)
Promuovere e coordinare le Attività Ricreative e Culturali al fine forme di sviluppare l’associazionismo e i momenti di formazione fisica ed intellettuale della persona, rivolgendosi alle realtà presenti sul Territorio: Scuole, Associazioni, Enti, ecc.

Articolo f)
Gestire direttamente per Conto d’Enti Pubblici o Privati, Impianti atti allo svolgimento di Attività Motorie, Sportive e / o di Sulla base di RICREATIVE Contratti / Convenzioni che definiscano diritti e doveri di entrambi le Parti contraenti.